In questi giorni abbiamo lavorato tanto e ci siamo lasciate e lasciati ispirare dalla visione del nostro Marco, che abbiamo accolto con grande entusiasmo, per farvi dono di un evento bellissimo, interamente dedicato a Brigit.
🥰Con gioia vi comunico che domenica 30 luglio 2023 si svolgerà la prima edizione del "Giorno di Brigit, Regina dell'Alveare in Italia".
🍀L'evento si terrà online sulla piattaforma Zoom, dalle 14:30 alle 20:00 circa, sarà un pomeriggio di immersione nel Sacro, ci abbandoneremo tra le braccia della Dea ed esploreremo alcuni dei modi possibili per connettersi con Brigit e fare esperienza della Sua presenza e della Sua energia curativa, trasformativa, creatrice e ispiratrice.
✨Le Sacerdotesse e le/i Melisse/i in formazione vi proporranno alcune pratiche che sono espressione del loro personale modo di sentirla e di portarla nel mondo. La Tradizione dell'Alveare è in perenne evoluzione e le sue Api contribuiscono alla sua crescita in bellezza e meraviglia.
☀️PROGRAMMA☀️
Ore 14:30
Accoglienza
Ore 14:45
Inizio - Cerimonia di Apertura
Ore 15:30
“Contemplando Brigit - Meditazione e rosari nella tradizione dell'Alveare”
a cura di Alessandra Prema BhaktiPriya De Salvo
Durante questo intervento avremo modo di approfondire il ruolo della preghiera e della pratica contemplativa quotidiana, affrontando il tema della meditazione e della devozione a Brigit. Realizzeremo poi un rosario brigidino e lo utilizzeremo insieme, svolgendo una semplice pratica contemplativa che potrete utilizzare nelle vostre devozioni quotidiane.
Ore 16:00
“La guarigione delle Acque di Brigit”
a cura di Alma Nimue
Brigit non è solo la Dea del Fuoco, ma è anche Signora delle acque. Durante il mio intervento vi parlerò un po' del suo volto acquatico, di come può aiutarci nel nostro cammino e come connettersi con Lei.
Vi mostrerò un modo semplice per richiamarla con il canto e ricevere benedizione e guarigione dalle sue acque. Infine faremo insieme un piccolo rituale con le conchiglie e il suo scopo per ognuna e ognuno di voi sarà dettato dalla conchiglia che sceglierete di procurarvi per l'incontro. Lasceremo quindi decidere al nostro intuito dove condurci in questo momento.
Ore 16:30
Pausa di 15 minuti
Ore 16:45
“Danzando il Fuoco di Brigit-Belisama”
a cura di Marco La Torre
Andremo a connetterci con il Fuoco di Brigit-Belisama attraverso la Danza Sacra, strumento che diverrà Mimesi perfetta del Suo Fuoco. Muovendoci come le Sue Fiamme ondeggianti, saremo evocazione e manifestazione stessa del Fuoco di Brigit-Belisama, portando dentro di noi la connessione con il Suo Fuoco, alimentando inoltre il nostro fuoco interiore, le benedizioni di questo splendido Elemento e della Dea.
Ore 17:15
“La Fiamma di Brigid: Custodire il suo Fuoco Perenne”
a cura di Chiara Bridea Malvestiti
La Custodia del Fuoco Sacro è un culto antichissimo e comune a moltissime tradizioni, il Fuoco è fra i 4 elementi quello che gli Dei hanno donato all’uomo direttamente dal Cielo, il Fuoco rappresenta la Divinità stessa.
Brigid è conosciuta soprattutto come la Dea della Triplice Fiamma, Il suo nome significa "Freccia infuocata", "La Brillante", “l’Elevata".
Il ruolo di Custode della Fiamma Sacra, che racchiude tutte le Fiamme della Dea, non è semplicemente quello di accensione della candela con eventuale preghiera a seguito, ma, per poter davvero contenerla sul nostro Altare quanto nel nostro Cuore, dobbiamo essere ben consapevoli del tramite che rappresenta, dobbiamo conoscere i suoi molteplici aspetti ed energie, sperimentando e vivendo la Magia del suo Fuoco.
Ore 17:45
“Sotto al Suo Manto”
a cura di Matteo Isidoro Galli
Dopo le intense attività ed esperienze precedenti ci rilasseremo sotto al manto di Brighid, manto che in questo momento della ruota dell'anno ci avvolge e ci custodisce proprio come l'archetipo della Madre. Mentre ci rilasseremo avremo modo di parlare del mantello di Brigit e di come ognun* di noi può farsi manto della Dea.
Ore 18:15
Paura di 15 minuti
Ore 18:30
“Cerimonia del Tempo della Madre dell’Abbondanza”
a cura di Laura Coletta
Entriamo nel Tempo della Pienezza insieme, unisciti a noi!
A conclusione di questa giornata dedicata a Brigit la onoreremo come Madre dell'Abbondanza, Porta e Ponte tra i Mondi, come sostentatrice e generatrice. Ci lasceremo cullare nel Suo abbraccio, esprimeremo gratitudine, creando e offrendo, attraverso gesti antichi e semplici, il frutto del nostro raccolto, il pane della vita, simbolo di nutrimento, condivisione, unità e trasformazione.
Ore 19:30
“Oracolo e Incarnazione della Dea”
a cura di Lara Forbicini Morgana La Fey
L'Oracolo e l'Incarnazione sono due tecniche sacerdotali avanzate, sono momenti estremamente sacri in cui la Sacerdotessa, o il Sacerdote, si mette con umiltà al servizio della Dea e della comunità. Sono pratiche di profonda comunione e connessione. Durante l'Oracolo la Sacerdotessa, o il Sacerdote, diventa la voce del divino, riceve infatti dei messaggi dalla Dea e li riporta così come arrivano senza filtri o interpretazioni, sta a chi riceve il compito di comprendere il messaggio in relazione al proprio vissuto. Durante l'Incarnazione invece lei/lui diventa un vaso vuoto per accogliere la Dea e lasciare che agisca nel mondo attraverso il proprio corpo.
Durante il nostro incontro mi aprirò a Brigit-Belisama e lascerò che sia Lei a scegliere come manifestarsi per donare un messaggio al gruppo delle/dei presenti.
Ore 20:00 circa
Chiusura
💧Per info e partecipazione scrivete a kailamaatreis@gmail.com
🌱Per partecipare vi verrà chiesto un contributo simbolico di 10 euro pagabili tramite PayPal.
Il ricavato andrà a sostegno delle attività dell'Alveare.
⭐Immagine di Elena Albanese
Nessun commento:
Posta un commento