sabato 24 giugno 2023

Parla Brigit...

Immagine di Justinas su www.stock.adobe.com
 
“Io sono il Tre che diventa Uno,
La Madre che genera, la Matrice di tutto ciò che è,
Il Cuore vivente del Cosmo,
Il Ponte di Pace che unisce, 
la Tela e la Tessitrice
Io cardo, io intreccio e io sciolgo.
Tu mi conosci come Brigida dal verde mantello e dalla bocca di miele, 
dalle trecce di Sole e dalla pelle di Luna, la Sposa e Regina della Terra e dell'Alveare.
Ma io sono anche Briginda dagli occhi stellati e smeraldini,
Reul-iuil, la Stella Guida che nella notte ti indica la via,
Banmorair-na-Mara, Signora del Mare,
Muirghin-na-tuinne, concepita dalle onde,
La Vittoriosa, l’Eccelsa, la Splendente, l’Altissima.
Sono l’Alba del Giorno e il Crepuscolo della Notte,
Il Buio Fecondo e la Luce Sapiente,
La Fiamma dell’Eternità,
Il Fiore dei Luminosi che dona Speranza e Grazia,
l’Arpa incantata della Terra della Gioia,
Il Respiro della Vita,
La Sorgente di Guarigione,
La Fucina della Trasformazione,
La Coppa dell’Amore e della Compassione,
La Fonte della Verità, della Memoria e della Giustizia,
La Freccia dell’Ispirazione,
Il Calderone della Creazione che contiene e rimesta,
Il Velo del Mistero,
Le braccia che ti  accolgono,
Lo scudo che ti protegge,
le mani che modellano la creta del tuo corpo e forgiano l’oro della tua anima.
Mio è il Fuoco Sacro del Focolare che alimenta la vita, scalda, illumina e custodisce, 
centro dell’Esistenza.
Mie sono le acque dolci che scorrono pure dal mio Seno per nutrire e dissetare la vita.
Mie sono le acque salate del Grembo marino da cui tutta la vita ha origine.
Mio è il Soffio della Libertà e il Sussurro dell’Imbas.
Non temermi, vieni da me, io sono qui per amarti”

💓Alma Nimue💓
18/06/2023

Nessun commento:

Posta un commento