martedì 2 aprile 2024

Spiriti Verdi: Lavanda e Menta


Per le Melisse e i Melissi dell’Alveare le piante sono delle compagne di viaggio, delle potenti alleate e maestre. Oltre alle erbe sacre a Brighid, che impariamo a conoscere e amare, ognuna e ognuno di noi ha una famiglia verde che l’assisteste quando c’è bisogno. Con gli Spiriti Verdi impariamo a comunicare, con loro creiamo relazione e alleanza. Quando si lavora profondamente con uno Spirito Verde avviene uno scambio e una comunicazione profonda che non è fatta di parole, ma di vibrazioni, odori e colori. E’ attraverso la dimensione del cuore che avviene la comunicazione. 

Per questo giorno di festa e riposo, ho deciso di regalarmi un bel bagno rigenerante e di utilizzare la medicina di due Alleate stupende: la menta e la lavanda. Entrambe erbe dolci, aromatiche e dal gran potere. Amo profondamente la danza dei loro profumi, che aprono il petto, calmano la mente e liberano il respiro. Entrambe lavorano in perfetta sinergia per purificare profondamente il nostro campo aurico, per ripulire l'aria nelle nostre case, combattere l'insonnia, lo stress, l'ansia, il mal di testa e stimolare la concentrazione. La lavanda letteralmente lava le ferite fisiche ed emotive, guarisce l'anima e scioglie delicatamente i blocchi e le paure, lasciandole fluire via. La menta è una pianta protettiva e guaritrice, allontana gli spiriti maligni e ciò che è nocivo per noi, armonizza le energie disarmoniche e porta con sé freschezza e leggerezza, aiutandoci a rinnovare il nostro campo aurico. Insieme, la lavanda e la mente, ci regalano vibrazioni benefiche e amorevoli, inebriandoci con il loro profumo.

In una pentola, portate a bollire dell'acqua. Aggiungete poi una manciata di fiori di lavanda e foglie di menta, mescolate con un cucchiaio di legno in senso orario, cantando per le erbe e chiedendo ai loro Spiriti Verdi di aiutarvi e portarvi in dono la loro medicina (specificate). Chiudete poi con il coperchio e lasciate in infusione dieci minuti. Nel frattempo preparate il bagno. Riempite la vasca di acqua calda, accendete delle candele e mettete della musica rilassante. Filtrate l'infuso e aggiungetelo all'acqua nella vasca insieme a 6 gocce di olio essenziale di menta e 6 di lavanda. Immergetevi lentamente e con consapevolezza e lasciate che le erbe facciano il loro lavoro. Quando sentite che è sufficiente ringraziare e uscite dalla vasca, tamponate con delicatezza il vostro corpo con un asciugamano morbido e pulito, oppure, se la temperatura lo permette, lasciate asciugare il vostro corpo all'aria.
Serena giornata e la benedizione degli Spiriti Verdi sia con voi.

🐝Alma Nimue🐝

Nessun commento:

Posta un commento