🍎L’Utero è il principale centro di potere della donna, calderone di trasformazione, vita, creatività e rinnovamento. E’ un Tempio Sacro, una porta di accesso tra i Mondi, un luogo di connessione e scambio con Madre Terra, dove le energie si incontrano e danzano. Il suo benessere determina lo stato generale della donna, per questo è importante prendersene cura, sia fisicamente che energeticamente. L’utero assorbe tutte le nostre emozioni ed esperienze, l’energia di tutti gli uomini che facciamo entrare nel nostro spazio sacro, contiene tutti i traumi e i dolori non espressi, non elaborati, non urlati, che possono poi somatizzarsi e creare tutta una serie di problemi e malattie. Il nostro Utero è come uno scrigno che conserva le memorie nostre e delle nostre Antenate.
⭐Oggi condivido con voi un rituale di respirazione dell'utero.
🌹Trova un posto confortevole dove ti senti sicura, protetta e al caldo. Sdraiati o siediti, è importante che la colonna vertebrale sia dritta. Porta l’attenzione al tuo respiro e inizia a respirare consapevolmente. Respira profondamente, in modo lento e naturale. Fallo per 3 minuti.
Inizia lentamente e delicatamente a toccare il tuo corpo, partendo dalle mani, fino a toccare e massaggiare ogni parte di te. Questo passaggio ha lo scopo di portarti pienamente nel tuo corpo facendoti sentire al sicuro. Segui le curve del tuo corpo e prendi coscienza della sua forma e dei suoi confini. Se qualche zona è dolorante o tesa, porta il respiro lì e massaggiala con amore e compassione per qualche istante. Continua per circa 3 minuti, mantenendoti presente a qualsiasi emozione che potrebbe emergere.
Quando sei pronta, posiziona i palmi delle mani sul tuo grembo, proprio sotto l'ombelico. Tieni le dita strette e immagina di tenere una piccola palla di gomma tra le mani. Inizia a respirare lentamente e profondamente con il tuo grembo, immaginando come un flusso di energia calda e gentile scorrere tra i palmi delle mani e la pancia. Ad ogni respiro immagina come una luce dorata si espande in cerchi crescenti dal tuo ombelico in tutto il tuo corpo. Continua per tutto il tempo che desideri. Sii gentile con te stesso e presta attenzione a qualsiasi emozione che affiora, senza giudicarti, accogli tutto con amore e dolcezza. Quando sei pronta inizia riapri lentamente gli occhi, ringrazia e sorridi. Prenditi cura di te durante il giorno e concediti qualcosa che ti fa stare bene e ti nutre.
🍀Con amore e benedizioni🍀
Alma Nimue
Nessun commento:
Posta un commento