venerdì 14 gennaio 2022

L'Ambra


Oggi vi racconto dell'Ambra, un tesoro prezioso in cui vivono tutte le antiche memorie della nostra Terra.

L'ambra non è una pietra, ma una resina fossile di conifere ora estinte, cristallizzatasi milioni di anni fa.
Essendo una sostanza fossile di origine vegetale, non è nata come altri minerali nella profondità della terra, ma è stato un dono degli alberi, lacrime dorate distillate dal calore che le conifere sprigionavano grazie al loro metabolismo interno.
Quando le foreste vennero coperte dalle acque, l'ambra ha iniziato il suo viaggio verso le profondità dell'oceano, inglobata dalle rocce, e la sabbia e il mare ne sono diventati i custodi.
Molto tempo fa si poteva raccogliere sulle spiagge, come le conchiglie, sospinta dalle correnti e trasportata nel cuore delle onde.
L'ambra vibra di terra, di acqua, di fuoco, e di aria, pensiamo alle bollicine di ossigeno rimaste imprigionate nella resina e che riescono a creare quelle meravigliose trame di luce e trasparenza.
In lei sono custodite le memorie di milioni di anni di evoluzione, le energie dei boschi primitivi e degli oceani primordiali ed è per questo che è stata associata alle Grandi Madri solari, regine di Fuoco e alla Dee del mare.
Questo fa dell'ambra la "pietra" preziosa più antica.
Veniva utilizzata per la realizzazione di taslimani e amuleti per la fertilità, l'amore e il successo, ma soprattutto di protezione, infatti, ha il potere unico di assorbire ogni negativita.
"Splendi il tuo sole" credo che questa frase possa custodire la vera essenza dell' ambra.
L'Ambra, infatti, con la sua connessione all'elemento fuoco e al chakra del plesso solare, con i sui colori che abbracciano tutte le sfumature calde del giallo, dell'oro e dell'arancio, è un simbolo solare.
L'ambra ci aiuta a far risplendere il nostro sole interiore, perchè arrivando in profondità assorbe il dolore delle vecchie ferite, le negatività e i blocchi, e se potesse soffiare un messaggio al nostro cuore sarebbe proprio "libera il tuo sole, fai brillare il tuo fuoco"
L'ambra parla al nostro bambino interiore, quello a volte danneggiato, interrotto, rinnegato, e gli sussurra di riprendere il suo volo.

Benedizioni
☀️Bride An Geal

Nessun commento:

Posta un commento