Benvenutə nell'Alveare di Brigit-Belisama

L'Alveare nasce nel 2020 come dimensione sacra e collettiva, che collega e unisce i cuori di chi ne fa parte, nutrendosi del fluido ispi...

venerdì 14 gennaio 2022

Il Bagno di Latte


❤️Il Venerdì, giorno di Venere, dedicato alla Fiamma del Cuore, è il momento adatto per concedersi una coccola d’amore e cura per sé stesse/i.
🔥Ho pensato di condividere con voi la ricetta del Bagno di Latte. Si tratta di un rituale di bellezza antico ed evocativo, che lascerà la vostra pelle divinamente morbida e nutrita, la vostra energia pulita e la vostra mente rilassata e serena. Prendetevi del tempo tutto per voi, in cui non sarete disturbate/i. Preparate la stanza da bagno con candele e musica rilassante. Predisponetevi mentalmente ad un rito sacro di piacere e relax. Prima di immergervi potete anche invocare la Dea dell’Amore con cui vi sentite più in sintonia (Venere-Afrodite, Rhiannon, Freya, Astarte, Herentas etc.), per noi dell’Alveare Lei è Belisama.

🍀Ingredienti:
•2 litri di latte di avena o orzo
•1 tazza di miele
•5 cucchiai di olio extravergine di oliva
•2 manciate di fiori ed erbe a vostra scelta (io amo molto usare rose, lavanda, menta, melissa, camomilla, verbena, calendula, bacche di ginepro, finocchietto, rosmarino, cannella e vaniglia)
•Fiori o petali di fiori freschi (sceglieteli di stagione)
•Frutta (facoltativa. Vanno bene fette di agrumi, di mela, di pesca, fragole o fichi)

🐝Riscaldate il latte e mettete in infusione per qualche minuto le erbe. Filtrate, unite il miele e l’olio. Versate il tutto nell’acqua calda della vasca. Disponete sulla superficie petali di fiori freschi e se volete delle fettine di frutta. Accendete le candele. Spogliatevi lentamente e immergetevi. Respirate profondamente e lasciate che gli aromi e gli ingredienti agiscano su di voi. Massaggiate il vostro corpo e con l’aiuto di una ciotola versatevi l’acqua di latte anche sul collo e sulla testa (sarà anche un’ottima maschera pre-shampoo). Chiudete gli occhi, lasciate andare i pensieri, le preoccupazioni e tutto ciò che vi appesantisce nell’acqua. Immaginate come questo elisir vi stia ripulendo, nutrendo e rinnovando. Concedetevi il piacere dei sensi. Alla fine uscite dalla vasca, tamponate il vostro corpo con un telo bianco e per almeno 24 ore non usate creme o oli sul corpo. Guardatevi allo specchio e sorridete.

🌹Con amore e benedizioni🌹
Alma Nimue
 

Nessun commento:

Posta un commento

NEWSLETTER

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Unisciti all'Alveare!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti, informazioni sulle attività dell'Alveare, consigli, pratiche e spunti di riflessione.