Benvenutə nell'Alveare di Brigit-Belisama

L'Alveare nasce nel 2020 come dimensione sacra e collettiva, che collega e unisce i cuori di chi ne fa parte, nutrendosi del fluido ispi...

venerdì 14 gennaio 2022

Apriti all'amore con il quarzo rosa

❤️Il quarzo rosa porta con sé una dolce, ma potente, energia d’amore che può aiutarci a guarire le ferite del cuore e ad imparare ad amare noi stesse/i. Con il suo balsamo delicato ci permette pian piano di aprirci ad accogliere l’amore nella nostra vita. Molte/i di noi pensano di non essere meritevoli di amore, provando colpa e vergogna verso di sé, criticandosi e punendosi con ferocia, privandosi della possibilità di essere felici. Il quarzo rosa può aiutarci in questo, sostenendoci e accompagnandoci delicatamente in un processo di guarigione.

🌺Procuratevi un quarzo rosa, purificatelo sotto acqua corrente e programmatelo con il vostro intento. Prendetevi del tempo per voi in cui non sarete disturbate/i, vanno bene 10 minuti al giorno per almeno un ciclo lunare. Stendetevi e posate il quarzo rosa al centro del vostro petto, se avete un ciondolo potete anche restare sedute/i. Rilassatevi profondamente, concentratevi sul respiro, rendetelo lento e regolare. Lasciate andare tutte le tensioni e i pensieri. Vi potrebbe aiutare mettere un po’ di musica rilassante. Portate ora la vostra attenzione al centro del petto, sentite il peso del cristallo e il battito del vostro cuore. Immaginate al centro del vostro cuore una rosa rossa e oro che si apre e accoglie il quarzo rosa avvolgendolo con i suoi petali. Sentite come l’energia del cristallo e quella del vostro cuore si mescolano, potreste iniziare ad avvertire un forte calore e come un vortice di energia, se è così va benissimo. Se non sentite niente va bene lo stesso. Immaginate ora che questa energia d’amore si sposti sul vostro corpo ad ondate. Lasciate che lavori per qualche minuto su di voi e permettete semplicemente che accada, senza aspettative e senza forzare il processo, avverrà tutto nel modo più naturale e giusto per voi. Se avvertite delle sensazioni o iniziano ad affiorare immagini e pensieri lasciate che sia, prendetene semplicemente atto. Alla fine immaginate che dal centro della vostra rosa si irradi una luce calda e amorevole che vi avvolge completamente. Ringraziate e sorridete.

🌹Con amore🌹
Alma Nimue

 

Nessun commento:

Posta un commento

NEWSLETTER

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Unisciti all'Alveare!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti, informazioni sulle attività dell'Alveare, consigli, pratiche e spunti di riflessione.