Immagine di Joséphine Klerks
In questo tempo liminale onoriamo la memoria, le radici, il passaggio della morte e le anime che hanno attraversato il velo, ricordandoci che non sono sparite, ma hanno solo cambiato forma.
Il 31 ottobre, siamo il benvenuto alla Madre Oscura, Signora del Calderone e della Fucina di trasformazione. Questa sera lavoriamo sulle nostre paure e sul lasciar andare. Quali sono le foglie che devono cadere? Quale soglia di paura è necessario attraversare? Quali radici marce del nostro Albero Genealogico è necessario tagliare per donare nuova linfa al nostro albero?
Il 1 novembre, onoriamo la Signora del Focolare e celebriamo le nostre Antenate e i nostri Antenati di Sangue, di Spirito e quelli dimenticati. Li riaccogliamo accanto a noi e li ricordiamo nutrendo le nostre radici, che sono la sorgente dei nostri doni e della nostra forza. Il nostro Clan continua a proteggerci. Onoriamo anche i nostri animali domestici e le anime passate oltre in modo tragico e tra queste quelle che stanno morendo nel mondo a causa delle guerre.
Accendiamo per loro una luce per guidarli nell'aldilà e offriamo loro cibo per nutrire le loro anime sofferenti e sfiancante dal dolore e dall'orrore.
Il 2 novembre onoriamo le Antenate e gli Antenati ancestrali e quelli del territorio. Offriamo doni a loro e alla terra in segno di gratitudine e riconoscenza.
Buon Samhain dall'Alveare!

Nessun commento:
Posta un commento