🎃Si avvicina la soglia del Tempo delle Nebbie e dell'Alba Oscura. Il velo tra i mondi diventa sempre più sottile e noi ci prepariamo ad immergerci nel Calderone buio della Dea.
💀In questo tempo affrontiamo il tema della morte e la Dea diventa la Grande Iniziatrice. Questa è una morte che non prevede un'immediata rinascita, ma uno stare nel silenzio e nel buio, un gestare il cambiamento. Ascoltiamo le profondità della nostra anima, osserviamo e affrontiamo le nostre ombre personali, ci lasciamo smembrare dalla Dea per poi rigenerarci. È un processo che durerà per tutto l'Autunno e l'Inverno.
🍁A livello stagionale questo è il periodo in cui osserviamo le piante e gli animali ritirarsi nella terra e nelle loro tane e così anche noi sperimentiamo un moto di contrazione verso l'interno. È il tempo di fare le ultime provviste per l'inverno, di tagliare i rami secchi e di lasciar andare le foglie morte, alleggerendoci dei pesi e di ciò che non è più utile al nostro cammino.
🍎Il confine tra i mondi è più labile ed è più semplice comunicare con i nostri Antenati e le nostre Antenate ed a loro chiediamo guida saggia e protezione, onorando e benedicendo le nostre radici fisiche e spirituali. Creiamo un altare per loro, lasciamo offerte e visitiamo i cimiteri per ricordare, per esercitare la memoria ancestrale e familiare.
✨Osserviamo i cambiamenti della terra e di noi stesse/i, siamo in contemplazione e ci apriamo ad una consapevolezza più profonda.
⚰️Riflettiamo sulla morte e sull'anzianità (anche nostre), su cosa rappresentano e come vengono vissute nella nostra società. Riflettiamo sulla loro importanza e affrontiamo la paura del dolore, del decadimento, della perdita, della separazione, del vuoto e dell'ignoto che portano con sé.
🔥Comprendiamo quanto la morte sia parte della vita e quanto sia nutrimento della vita stessa.
💜La Dea Oscura, è sia Iniziatrice, che Strega spaventosa, che Nonna amorevole. È Tessitrice di vita e di storie, Custode della Memoria e dei legami, Colei che stringe e scioglie i nodi, Colei che taglia e intreccia, Colei che smembra e ricompone.
Nessun commento:
Posta un commento