domenica 27 agosto 2023

Quanto amore e impegno in questo percorso!

🐝Buongiorno e buona domenica a tutte e tutti!🐝

Qui si scrive per il percorso triennale ✒️🤓

Non essendo il mio lavoro cerco di investire gran parte del mio tempo libero nell'Alveare e nella Via delle Melisse di Brigit-Belisama, questo perché per me è come una creatura di cui prendermi cura con amore. ❤️

La Via delle Melisse è un percorso vivo, in continua evoluzione, cresce con me e con chi lo cammina ed è fonte di grande gioia e soddisfazione. 🥰

È davvero il mio dono per il mondo, è il frutto delle mie esperienze e della mia formazione, un condensato degli ultimi 20 anni della mia vita. Anche se la struttura di base si ispira alla Spiritualità della Dea in realtà è un'espressione del mio eclettismo, del mio viaggio nel neo-druidismo, nel celtismo, nel neo-paganesimo, nelle discipline orientali e olistiche e nella magia naturale, ma condivido anche elementi di magia popolare e un po' della storia dei popoli italici. Nel training ho fatto convogliare anche il primo percorso che ho creato 6 anni fa, che chi mi segue da tempo su fb ricorderà: "La Via della Terra. Il sentiero delle erbe incantate", adattandolo e ampliandolo ulteriormente e da quest'anno ho inserito anche "La Via delle Acque" che ho esplorato ed esperito durante la pandemia. Insomma, tantissima teoria e tantissima pratica.✨

Quello che mi ha spinta e mi spinge da sempre è il desiderio di condividere il mio amore e la mia devozione per Brigit, cercando anche di offrire contenuti di qualità che aiutino la crescita personale e siano di ispirazione. È quello che ho scelto di fare per contribuire alla creazione di un mondo migliore, è il mio piccolo e umile mattoncino.
Non pretendo di snocciolare verità, anche perché io per prima ho ancora tanta strada da camminare, ma posso raccontare quello che ho vissuto e condividere gli strumenti che ho appreso e che hanno funzionato per me e come ripeto costantemente alle meravigliose anime che scelgono questo Sentiero, non fermatevi a quello che vi dico, ma esplorate, approfondite e soprattutto sperimentate, fate tanta pratica e divertitevi a farlo. Alla fine dei tre anni ognuna e ognuno di loro avrà il suo bagaglio unico e speciale.

🍀Benedizioni🍀
Alma Nimue

Nessun commento:

Posta un commento