lunedì 21 agosto 2023

Feedback sul percorso "La Via delle Melisse di Brigit-Belisama"

Ringrazio di cuore le mie meravigliose Melisse e i miei Melissi per aver condiviso la loro esperienza e per essersi fidati di me e aver scelto questo percorso tra tanti, permettendo a Brigit-Belisama di forgiarlə e temprarlə, mentre loro camminavano i Suoi Sentieri alla ricerca di sé e della Missione della propria Anima. Grazie per la gioia di vedervi crescere e fiorire e anche per quello che voi avete insegnato a me e per il contributo che avete dato al percorso arricchendolo ancora di più. 

🐝Alma Nimue🐝

Laura Coletta:
Come per il più classico degli incontri per caso, circa 4 anni, fa le “api” mi portarono qui. 
Mi chiedo spesso cosa ci faccio in queto contesto, in questo mondo (e anche nel resto del mondo, in verità) e non c’è una risposta univoca. 
Nell’alveare sono anche l’unica ‘Ripetente”, distintivo di cui vado fiera perché ho saputo aspettare parti di me rimaste indietro. Quindi non abbiate timore di provare, sbagliare, ricominciare. perché spirale dopo spirale si scende sempre più in profondità dentro sè stessi e si sale con nuovi tesori. 
Perché consiglio questo percorso? Perché l’incontro con sè stessi è un incontro con il Mistero e anche se resta un’esperienza individuale, avere compagni che sostengono e guide come Alma che ti aspettano sulla soglia fa la differenza. 
Voglio anche sottolineare che il percorso implica impegno, dedizione e una dose di disciplina. Non a caso ho dovuto ricominciare. Al di là dei propri tempi e dei propri vissuti, come per ogni cosa che implica coinvolgimento, se lo si vuole seguire con rispetto bisogna organizzarsi i tempi e stabilire priorità. 
E ci saranno momenti di grande gioia e di scoperta e ci saranno momenti duri in cui affrontare parti di noi non proprio adorabili mano a mano che si procede, insieme o da soli, lungo il cammino.
È preferibile affrontarlo sapendo già che per coglierne i frutti non basta solo provare. È sconsigliato a chi voglia un altro titolo da collezionare.

Matteo Isidoro Galli:
Il training di formazione sacerdotale nell'alveare italiano di Brigit-Belisama è stato ed è per me un viaggio davvero trasformativo e di muta.
Camminare nelle spirali di formazione con Brigit e la Cailleach spinge ad iniziare un profondo viaggio nelle proprie viscere e nella propria interiorità, fin nelle profondità del proprio cuore, fino sotto e sopra la pelle; un viaggio che spinge a toccare con mani e vivere le proprie ombre, la propria fertile oscurità per potersi lasciar morire, ri-nascere ed innalzare alla luce da colei che esalta sè stessa ed è sovranità della vita.
Camminare le spirali di formazione non è un viaggio semplice, la Dea ci mette costantemente di fronte a quelli che credevamo essere dei nostri limiti..ci spinge a sradicare completamente ogni tipologia di maschera, costrutto e stereotipo sociale, ci spinge a spogliarci di tutto ciò che non fa davvero parte di noi, sovrastruttura dopo sovrastruttura..velo dopo velo; ci spinge al di fuori delle nostre zone di comfort.
La Dea ci accompagna in un lungo e ciclico viaggio di profonda, selvaggia ed autentica guarigione per poter riuscire a portare questa capacità di mutare e cambiare pelle in ogni ambito delle nostre vite e ad offrire i nostri doni e talenti alle altre persone per contribuire nel nostro piccolo a continuare a co-creare insieme delle società e della comunità basate sul concetto di MadreMondo.
Brighid è l'antica Madre Terra neolica che i nostri antenati e le nostre antenate hanno da sempre onorato, è il sole, la luna, il cielo e le sue costellazioni...è una Fanciulla ispiratrice del sacro Awen dei Bardi, degli Ovati e dei Druidi, una Madre compassionevole, protettrice della casa, una Levatrice delle anime al parto e alla morte, matrona della guarigione e della fertilità della vita, una Guerriera, Regina,  Legislatrice ed Esploratrice, una Sposa ed un'Amante passionale, iniziatrice dei misteri della morte e della ri-nascita, una Saggia Crona antica quanto la terra stessa, velo e manto tra i mondi.
I suoi doni sono molteplici..così come i suoi sacri fuochi, le sue sacre acque, i suoi sacri venti e le sue sacre terre che durante il cammino delle spirali di formazione si imparano a conoscere, vivere ed incarnanare.
Durante gli anni di formazione impariamo a fare ritorno ad un antico linguaggio e modo di vivere che è insito nella sua ruota dell'anno, impariamo a condurre sacre cerimonie e riti di passaggio. 
Il viaggio per dedicarsi a Brigit e alla Cailleach è un viaggio di trasformazione, guarigione, ri-scoperta e ri-connessione che dura tutta quanta la vita.

Alessandra Prema De Salvo:
Scelsi di intraprendere il cammino sacerdotale dedicato a Brigit spinta da un forte desiderio di approfondire la mia relazione con Lei, e grazie alla mia meravigliosa insegnante, Alma Nimue, posso onestamente affermare che quel desiderio iniziale non solo si è realizzato, ma si è concretizzato in modi inaspettati e meravigliosi. Il percorso proposto da Alma è molto ricco, vasto, impegnativo e ben organizzato:il materiale fornito è corposo, approfondito e dettagliato, gli incontri online e dal vivo sono estremamente intensi e trasformativi e la presenza dell'insegnante assolutamente costante. Le pratiche proposte permettono inizialmente di avviare un cammino di trasformazione personale, per poi tramutarsi in offerta di servizio disinteressato, amorevole e consapevole. È certamente un percorso impegnativo, che richiede un certo investimento di tempo ed energie, ma il livello di preparazione che viene offerto è altissimo, ed è il livello indispensabile  a coloro che desiderano abbracciare il cammino sacerdotale.
Alma Nimue è inoltre una delle poche insegnanti italiane a offrire uno spazio realmente sicuro, inclusivo e accogliente per le persone appartenenti alla comunità lgbtqi+, e per questo e mille altri motivi non potrò mai ringraziarla abbastanza 💜

Lara Forbicini (estratto da un video realizzato per i nostri social):
Ciao a tutti, io sono Lara e sono una Melissa in formazione con Antonella, sono al secondo anno. Perché scegliere questo percorso? Perché è un percorso di ripresa del proprio potere personale, un potere che non è possibile ignorare, non adesso, non in questo tempo. E' un tempo in cui ci viene chiesto di andare a cercare dentro di noi le risposte, anche se, apparentemente, il mondo è tutto proiettato nel cercare l'effimero, nel cercare quello che pare renderci felici, ma che così non è. Si tratta in realtà di cose che non ci nutrono, non nello spirito intendo. Mentre il percorso con Antonella è un percorso nutriente, è un percorso di sorellanza, fratellanza ed è appunto un percorso di riscoperta di sé e del proprio potere, per cui, con la guida sapiente e amorevole della Dea, con la guida generosa, accogliente, dolce e ferma nello stesso tempo, di Antonella, io consiglio a tutti di seguire questo percorso. Vi abbraccio.

Marco La Torre:
Il percorso di formazione Sacerdotale offerto da "La Via delle Melisse di Brigit-Belisama" è stato ed è per me una grande fortuna! È un percorso completo, intenso, ricco di conoscenza e saggezza, una Via autentica e unica. Ciò che viene offerto in questo percorso, nella teoria e nella pratica, non ha davvero prezzo! 
Grazie al Percorso e ad Alma ho iniziato, finalmente, a ritrovare (tutt'ora un processo attivo) la mia natura vera, chi realmente sono.
Grazie al Percorso e ad Alma ho scoperto l'immensità di questa Grande Dea, di Brigit-Belisama. 
È un Percorso fatto di Luci ed Ombre, sfidante e iniziatico, trasformativo! 
Non avrei mai potuto trovare un percorso migliore e insegnante migliore.
Consiglio caldamente a chiunque senta la chiamata di Brigit-Belisama di iscriversi a questo Percorso, consapevoli che però è necessario aprire il proprio cuore a Lei sinceramente, per non rischiare di rimanere in superficie perdendo così l'occasione di assaporare la Bellezza di questo Viaggio!
È un Viaggio fatto di alti e bassi: quando ti apri a Brigit-Belisama scopri la dolcezza del Suo miele, il calore e conforto del Suo Focolare, ma anche il Suo Martello, il processo della Forgia che è doloroso, destabilizzante, ma che porterà a fare brillare il tuo Oro puro, a forgiare e fare emergere la propria Essenza!
Mi sento di aggiungere che oltre ad essere un percorso spirituale, è anche un percorso di crescita interiore a livello umano, dilata i propri orizzonti sotto ogni punto di vista. Si impara a vedere Oltre, sia nel mondo sottile, spirituale, che nel quotidiano.
Alma è una Guida competente e saggia, Insegnante paziente e sempre presente,sorella in Brigit e vera amica, lei incarna a pieno l'essenza di Brigit-Belisama. Alma sa quanto le sono grato per tutto ciò che ha fatto e fa per me. 
Fiero ed orgoglioso di essere al Servizio di Brigit-Belisama e della splendida comunità del nostro Alveare Italiano di Brigit-Belisama

Nessun commento:

Posta un commento