mercoledì 7 dicembre 2022

La Cailleach di Elena Albanese

La Cailleach di Elena Albanese

✨Con grande emozione vi presentiamo l'immagine della Cailleach Beira che Elena Albanese ha realizzato egregiamente per la Ruota di Brigit-Belisama. Non smetteremo mai di ringraziarti Elena per la tua Arte e per la tua capacità di dare forme alle nostre visioni, sei un portento ❤️

🌟Nella Ruota dell'Anno dell'Alveare, il periodo solstiziale che va da dicembre a febbraio, è il Tempo del Sogno, momento di riposo, silenzio e raccoglimento. E' il periodo di morte apparente e letargo in natura e per questo tutto acquisisce toni onirici, ovattati e intimi. In questa stagione di magia, mistero, iniziazione, integrazione e anche morte, Brigit ci mostra il suo volto Antico e senza Tempo, Lei è Beira, la Cailleach, la Velata, Regina e Strega dell’Inverno, Signora del freddo, dell’oscurità e della morte, ma anche la Creatrice di nuovi mondi, ed è anche Brigantia Caelestis (appellativo acquisito in epoca romana), la Celeste Signora del Cosmo e delle stelle, identificata con Giunone e Tanit.
La Cailleach è la Dea della Morte, che lascia morire ciò che non è più necessario, la Donna Pietra, Signora delle ossa, colei che spoglia e mostra l’essenziale, colei che chiude un ciclo vecchio e ne apre uno nuovo. Lei è infatti anche la custode del seme e della forza vitale, è tutt'uno con la terra. È una Dea molto potente e antica, Signora della Creazione e della Giustizia.

❄️"Dai cieli stellati vieni Caelestis, Cailleach Beira, Regina della Neve, Strega dell’Inverno. Vieni cavalcando i venti impetuosi, agitando il tuo martello tonante. 
Liberaci dalle nostre catene, soffia via le nubi nere dalla nostra mente, solleva i veli che ci coprono la vista, lucida la nostra visione. Dea Velata, Bianca Profetessa dagli occhi di civetta, Fata del destino, Custode delle Anime, Sognatrice e Tessitrice divina, Madre delle acque celesti, possa il tuo respiro soffiare su di noi per rinnovarci, possano le tue parole giungere alle nostre orecchie oh Antica e Saggia Signora della Creazione, Eterna rigeneratrice del mondo. Come ragni tessiamo insieme a te la nostra realtà, costruendo, pietra dopo pietra, la nostra vita. Porta del Mistero, guida le nostre azioni e ispira le nostre scelte. Possiamo trovare pace e ristoro, avvolti nel tuo manto di piume e neve. Insegnaci il dono del silenzio e l'importanza della parola. Insegnaci a comprendere quando è meglio tacere. Ispiraci parole sagge e vere quando è giusto parlare. Ristora la nostra anima dalle fatiche quotidiane. Profonda e oscura immensità, scintilla nella notte, siamo grati per i doni e l'abbondanza che riempiono le nostre vite,  per l'amore e la forza che ci trasmetti. Dolce è il canto delle nostre anime che si uniscono a te. Noi respiriamo la tua Essenza e ti portiamo nei nostri cuori e nelle nostre vite. Salve e Benvenuta Cailleach Beira, Signora Celeste.”❄️

🐝Alma Nimue🐝

Nessun commento:

Posta un commento