🎃 Nel Tempo delle Nebbie, attraversiamo la soglia del Sidhe, per entrare nel Reame degli Antenati e dei Fatati. Nelle sue oscure profondità incontriamo la Regina delle Fate, meravigliosa e terribile allo stesso tempo, la Custode delle Anime, Bricta la Strega, che con la Sua malìa ci incanta conducendoci nel Suo Calderone di saggezza, nutrimento, trasformazione e rinascita, colei che sussurra al nostro orecchio i misteri della magia e i segreti della vita. Lei è anche Brighid la forgiatrice, potente alchimista della forma, colei che trasmuta la nostra essenza, modellandoci e portando alla luce il meraviglioso gioiello che siamo, ma solo dopo averci disciolti nel suo crogiolo, averci purificato e temprato. Lei è anche l'Annunciatrice e la Levatrice della morte, la Dama piangente, la Banshee urlante che gela l'anima.
🙏 Ringraziamo di cuore Elena Albanese per questa bellissima, intensa e nuova immagine della Ruota di Brigit-Belisama. Come sempre le sue mani e la sua creatività hanno dato forma perfettamente alla nostra visione. Grazie tesoro💜
"Nella tradizione feerica gli aspetti oscuri della vita vengono riconosciuti per ciò che sono, senza esitazioni di sorta. (...) La morte è necessaria come preludio della vita: l'oscurità è indispensabile perché il seme possa germinare nella ricca terra nera. Se tutto è luce eterna, quando possiamo sognare? A coloro che osano affrontarla, la Lavandaia ha grandi doni da dispensare, non ultimo quello del valore sovraumano, da lei concesso agli eroi.(...) La Lavandaia non fa che mettere ordine nel caos, riciclando i resti con tenerezza e pietà."
✨"La Via delle Fate" di Hugh Mynne✨
Nessun commento:
Posta un commento