Briginda di Elena Albanese
🐝 Ci avviciniamo al Solstizio d'Estate, il Tempo della Madre delle Acque ed è per me un grande dono poter posare lo sguardo innamorato sul volto di Briginda realizzato con maestria e amore da Elena Albanese per il progetto della Ruota dell'Alveare. Grazie di cuore 🙏❤️
🌊 Il volto acquatico di Brigit è quello meno considerato e a volte più difficile da avvicinare, anche quando ci si approccia a Lei tramite la figura della Santa. Nonostante la moltitudine di pozzi e sorgenti dedicati a Lei, ma anche fiumi, laghi, isole e luoghi sulla costa, si è riluttanti a percepirla come Dea delle Acque. Forse ciò dipende dalla nostra difficoltà ad unire ciò che crediamo opposto, eppure Fuoco e Acqua non sono separati, ma si intrecciano come due serpenti che si amano, i serpenti di Brigit appunto, dalla cui danza tutto nasce, fluisce e si trasforma.
🐟Io personalmente sento molto questa Sua manifestazione, spesso mi appare in queste vesti, anche quando lavoro con il Suo Fuoco ed è per questo che ho scelto di porre un'attenzione particolare su questo suo volto, oltre che nella mia pratica personale, anche nel percorso sacerdotale delle Melisse. Durante il secondo anno infatti le Melisse in formazione approfondiscono la connessione con Brigit come Signora delle Acque ed esplorano le sue profondità, aprendosi alla Sua saggezza e alla Sua magia.
💙"Brigida dei pozzi e delle fresche sorgenti,
Tu che concedi benedizioni di guarigione, ispirazione e fertilità,
Rinfresca e rinnova le nostre anime e i nostri corpi.
Briginda delle acque che scorrono, limpida e impetuosa,
Concedici gioia e vigore,
Insegnaci a lasciar andare e a fluire tra gli ostacoli della vita,
Modella le nostre asprezze e le nostre anime.
BrigiDanu Madre del Mare, Signora delle profondità, Caelestis dell'Oceano Cosmico,
Stella Maris,
Guidaci con la Tua luce mentre navighiamo nel mare della vita,
Donaci la saggezza e la conoscenza della Natura tutta e dei Misteri degli Abissi.
Brigindona, Grande Dea delle Acque, sentiamo il tuo canto risvegliare memorie antiche.
Lode a te!🌊
🌹Alma Nimue🌹
Nessun commento:
Posta un commento