venerdì 14 gennaio 2022

Siamo al mondo per essere veri

A volte portiamo in giro maschere sotto cui nascondiamo il dolore, la stanchezza, la paura di non arrivare a tutto, di deludere le aspettative, di non essere mai abbastanza.
Nascondiamo le nostre fragilità, ce ne vergognamo, come se viverle e mostrarle ci facesse sentire meno performanti, meno aderenti a chissà quale modello idealizzato, rotti piuttosto che autentici.
Rimaniamo incastrati nel " bisogna essere forti ad ogni costo" ma questo risuona più come una condanna e spesso lo diventa.
Rimaniamo, cosi, nella nostra nicchia di silenzio giorno dopo giorno.
Per molti anni questa è stata anche la mia prigione.
Poi un giorno ho scoperto quanta bellezza c'è nel lasciarsi cadere in mille pezzi, non la vedi subito ma solo quando accetti la tua umanità e inizi a prendertene cura, solo quando accetti che sei perfetto anche quando l'anima si incrina.
Quei mille pezzi diventano il tuo mosaico del cambiamento, la tua ripartenza, impari i tuoi limiti, le tue possibilità, il significato sacro del " NO" che ricompone i tuoi confini, ridefinisci le tue priorità
Impari che chiedere aiuto è benedetto quanto donarlo, che ti puoi appoggiare, anzi ti puoi anche fermare.
In quei mille pezzi ci sei tu, sacra/o, unica/o e preziosa/o, c'è tutto l'amore che devi imparare a darti, tu spogliata/o di tutto, con la tua autenticità irrinunciabile.
E non siamo mai troppo poco, come spesso ci sentiamo, siamo un pieno colmo di doni che vanno esplorati, vissuti, mostrati e anche difesi con la tenacia di un lupo.
Siamo bellezza che deve esplodere, siamo al mondo per essere veri, una rosa è bella con le sue spine.

Benedizioni
Bride An Geal 

Nessun commento:

Posta un commento