🌀 Il principio primo che appartiene a Brigit è il Movimento. Tutta l’esistenza, in ogni parte dell’Universo, è in continuo movimento, nulla è realmente statico, anche ciò che sembra stabile non è detto che non possegga interiormente un micromovimento e che nel tempo non possa mutare forma. Il Movimento è trasformazione e cambiamento, è vibrazione ed energia, è creazione, distruzione e rigenerazione, quindi è anche guarigione. L’acqua e il fuoco di Brigit esprimono perfettamente questo principio come abbiamo già visto nei post precedenti, così come i simboli della spirale, dell’onda, della fiamma e del serpente.
🎶 Per questi motivi Brigit è legata anche alla musica e alla danza, non solo perché esse sono frutto dell’Ispirazione della Dea, ma anche perché queste Arti creano vibrazione e calore, spingono le emozioni e il corpo a muoversi, ad esprimersi, accendendo il Fuoco dell’Anima, che è Fiamma vitale, erotica, che collega direttamente con il divino e che può innescare anche un processo di guarigione, liberazione, illuminazione ed estasi. Se si è pienamente nel corpo e nel processo ecco che si sperimenta uno stato di espansione e connessione con il Tutto. Se questi momenti vengono condivisi con altre persone si crea un vortice di passione e una grandissima quantità di energia, esattamente come due legnetti che sfregati tra loro producono il calore necessario per accendere un falò, quindi tutta l’esperienza si amplifica.
🔥E’ attraverso il pensiero che si fa suono, quindi vibrazione, poi energia e materia plastica, che Brigit crea e modella la realtà e il Cosmo. E’ attraverso il suo Canto e il Suono della Sua Arpa che Brigit ha creato i Mondi, attraverso le Sue mani e la Sua danza infuocata li ha forgiati, ordinando il Caos informe, crogiolo di tutte le possibilità.
Per cui cantate, suonate e danzate, lasciate liberi il corpo e la voce, offrite questi atti alla Dea, non importa se avete una bella voce o meno, se sapete ballare o no, quel che conta è permettere che ciò accada.
🌹 Prendetevi del tempo per rilassarvi, sedete e respirate a fondo, portate la vostra attenzione al vostro ventre, sentite il calore che aumenta. Immaginate come un fuoco che divampa dentro di voi e le fiamme arrivano al cuore. Respirate profondamente ed espandete il petto, allargate le braccia. Le fiamme salgono ancora, fino ad arrivare alla gola e alla testa, lasciatevi invadere e liberate la voce. Quali emozioni emergono? Lasciate che la vostra voce e il vostro corpo le esprimano. Mettete della musica in linea con ciò che sentite e cercate di percepire nel corpo le vibrazioni del suono, lasciate che il corpo e la voce le seguano. Questo è la danza e il canto, dare forma ed espressione alla vibrazione del suono, muoversi insieme alle onde e alle fiamme, diventare un tutt’uno con esse.
L’Arte, in tutte le sue innumerevoli forme e in tutti i suoi colori, rappresenta il nutrimento dell’Anima, perché parla il linguaggio dell’Anima, per questo ci fa stare bene. L’Arte è un ponte, attraverso di essa possiamo comunicare con la Dea e possiamo cocreare la realtà con Lei, possiamo tessere i nostri sogni e imparare a gestire le nostre emozioni, incanalandole e trasformandole in bellezza.
🍀Con amore e benedizioni🍀
Alma Nimue
Nessun commento:
Posta un commento