giovedì 8 settembre 2022

Briga Braida di Elena Albanese

 
Briga Braida di Elena Albanese

Nel Tempo del Tramonto, mentre ci avviciniamo all'Equinozio d'Autunno, ci lasciamo guidare nella discesa verso la parte oscura dell'anno da Brigantona, Eccelsa Regina della Terra, Briga delle alture, Signora del Mantello e Braida, selvaggia Madre del Bosco, custode degli antichi Menhir che conservano la memoria dei nostri Antenati e delle nostre Antenate. Questo aspetto di Brigit, così terrigno, istintivo e selvatico è stato rappresentato con eccezionale maestria dalle mani di Elena Albanese che ancora una volta ha saputo manifestare la nostra visione. Grazie di cuore 🙏❤️
Nonostante io sia molto legata a questo volto di Brigit, lascio che siano le meravigliose parole di Chiara Bridea a raccontarvi di Lei e del modo in cui si è mostrata in un momento davvero particolare della sua vita.

🍂Nel corso di uno dei miei viaggi a Glastonbury, ebbi un incontro poco convenzionale con Brigid e mai mi era capitato di vederla cosí.
Ero nel Goddess Temple a meditare con le Melisse del Tempio, Avalon era sfumata di neve cristallina tra cui facevano capolino mazzetti di erba color smeraldo, era il Tempo di Imbolc, il Tempo dell'Aurora ed ebbi il dono di vivere il Tor innevato.
Durante la visualizzazione personale ed interiore della Ruota, la vidi chiaramente in 6 dei suoi 8 spicchi ma una fra tutte colpì in particolare la mia attenzione.
Inizialmente non capivo chi avevo dinnanzi, il suono grave della pelle del tamburo scaldata dalla fiamma di un braciere, l'odore di terra bagnata, umida e fredda che si contrapponeva, lei avanzava selvatica, libera. Aveva i capelli arruffati, intrecciati di rami e foglie, del colore dell'Autunno, le corna di un cervo regale, la pelle sudata con tatuaggi tribali scarnificati e mi fissava ferma negli occhi, provocandomi una reazione mista fra il voler scappare e di intensa curiosità, percepivo la sua libido, la sua fertilità, i suoi umori, il suo coraggio, le sue ferite e cicatrici, le sue gesta concrete e manuali, una Madre della Terra stessa. Una donna conscia del suo potere e dei suoi spazi, connessa alla Natura come fonte della sua espressione più autentica .
Questa immagine di Briga, Madre delle Terre d'Autunno mi ha accompagnato a lungo nei miei viaggi fra i mondi, fra i boschi e  i meandri della mia grotta.

🍁Chiara Bridea🍁

Nessun commento:

Posta un commento