lunedì 27 dicembre 2021

Chi siamo: le Melisse Nutrici dell'Alveare


ALMA NIMUE - SACERDOTESSA FONDATRICE DELL'ALVEARE E CREATRICE DEL PERCORSO SACERDOTALE "LA VIA DELLE MELISSE DI BRIGIT-BELISAMA"
🌹Ciao! Sono Alma Nimue, Sacerdotessa co-fondatrice dell'associazione “Kaíla Maatreís - Il Tempio della Madre del Safinim”. Vivo ad Amorosi, in provincia di Benevento, in Campania. Dal 2017 fino al 2019 ho guidato il percorso formativo on-line “La Via della Terra – Il Sentiero delle Erbe Incantate©” che è stato inglobato nel percorso sacerdotale “La Via delle Melisse di Brigit-Belisama©” di cui sono creatrice e insegnante. Dal 2016 al 2019 mi sono formata come Sacerdotessa del Mare, di Afrodite e della Sessualità Sacra, seguendo il percorso spirituale proposto da Maya Vassallo, presso il Tempio della Grande Dea di Roma. Il mio primo incontro con Brigit è avvenuto in sogno all’età di 15 anni, quando ancora non sapevo chi fosse, ma è stato solo 7 anni dopo che l’ho riconosciuta come mia Madre e mi sono dedicata a Lei. Per 6 anni ho camminato con Lei in solitaria finché non ho sentito forte una Chiamata dentro di me e nel 2013 sono entrata a far parte dell’Order of Brigid's Melissae di Glastonbury (UK) sotto la guida di Anthea Gossamer Moonweb (Moon) diventando Melissa, Flamekeeper nel Cill Coirceog (pronunciato 'kill kozshock'. che significa "Cella dell'Alveare") e Guaritrice del Pozzo. Nel 2016 mi sono formata come Figlia di Brighde, seguendo il percorso creato da Marion Brigantia, portato in Italia, tradotto e facilitato da Valerie Aliberti. Sono operatrice del Reiki Usui, del “Brighid’s Flame Reiki”, metodo ideato da Joanna Mullane e del "Brighid’s Healing Waters", metodo canalizzato da Linda Colibert, entrambi appresi da Deborah Nappi. Dal 2012 al 2015 ho collaborato con l'associazione culturale “Le Vie del Risveglio” di Sant'Agata de' Goti (BN), lavorando per la valorizzazione del territorio, la diffusione delle culture alternative, delle tradizioni e dei miti locali e la promozione di tematiche olistiche. Sono Advanced Moon Mother, iniziata da Miranda Gray e titolare della "Libreria Menerva" di Amorosi (BN). Sono appassionata di folklore, spiritualità, mitologia, antropologia, tradizioni magico-esoteriche e cucina. Nel corso degli anni mi sono specializzata nella conoscenza e utilizzo delle erbe e degli alimenti in campo magico/rituale. Ho accresciuto la mia conoscenza delle Erbe Sacre percorrendo “Il Sentiero della Ruota dell’Anno con le erbe” ideato e guidato da Annalisa Motta e ho frequentato il primo anno all'interno dell’OBOD. Ora mi dedico con passione alle ricerche sul passato e sulle radici storico-culturali della mia amata terra Safina e a diffondere la Luce di Brigit e Mefite nel Mondo. 



CHIARA BRIDEA - SACERDOTESSA DI BRIGIT-BELISAMA, MELISSA MADRE DELLA FORGIA, CANTANTE DELL'ALVEARE, CREATRICE E INSEGNANTE DELLA "VIA DEL FUOCO D'AMBRA", FONDATRICE DEL TEMPIO DEL FUOCO DI BRIGIT-BELISAMA NELLE MARCHE E GUIDA DEL PERCORSO ANNUALE ONLINE "CAMMINANDO LA RUOTA DI BRIGIT-BELISAMA"
💛Brigit mi accompagna da tantissimi anni ormai, sin dagli albori del mio cammino con la Dea, all’inizio in special modo attraverso i suoi simboli che più la contraddistinguono, per cui in maniera più generale. Negli ultimi 5-6 anni la sua presenza è diventata sempre più costante e mi ha spinta fortemente ad approfondire, ricercare e seguire la forte vocazione costante di formarmi come sua Sacerdotessa.
Mi chiamo Chiara “Bridea”, “Daughter of Brighde’s Flame” presso il “Priestess of Brighde Training” di Glastonbury (UK) di Marion Brigantia e operatrice del metodo “Brighde Healing”. Sono Moon Mother, “Figlia e Sorella della Fiamma di Brigit”, Flamekeeper, Sacerdotessa in formazione e Melissa collaboratrice presso “La Via delle Melisse di Brigit-Belisama© del Kaíla Maatreís fondato dai Sacerdoti della Dea del Safinim: Alma Nimue e Frædior. All'interno dell'Alveare sono ideatrice e insegnante del percorso "La Via del Fuoco d'Ambra" 
Sono una cantante lirica, Soprano e Valchiria della band svedese Therion, pionieri del Metal Sinfonico dal 1987, da sempre dediti e famosi per le loro sonorità e tematiche esoteriche, pagane, occulte e mitologiche dall’ Edda Norrena a tutti i Culti più antichi.
La mia professione, oltre a quella di performer in lunghi tour mondiali, è quella di Vocal-Spiritual Coach, e amo formare i miei allievi attraverso approcci tecnico-olistici, mixando la mia tecnica vocale classico-operistica al canto curativo vibrazionale dei Chakra in cui mi sto formando con la ricercatrice, docente di voce-canto e logoterapista Ivana Cecoli.
In seguito ad una delicata operazione chirurgica all’utero subita nel Febbraio 2020, ho sentito la necessità di dedicare un ramo del mio training vocale esclusivamente alle Donne (dalle cantanti professioniste, alle studentesse, alle appassionate e a chi vuole scoprire l’affascinante strumento Voce). Ho così unito il mio per-corso nel Sacro Femminino in tutte le sue manifestazioni e sincronie con il grembo, anche per via delle analogie fra Laringe ed Utero, ed è così nato il Metodo “DĕaVox”, per ora in fase di sperimentazione, studio e approfondimento, parallelamente al Percorso sulla Sessualità Sacra Femminile con l’utilizzo delle Yoni Eggs, guidata da Maya Vassallo, Sacerdotessa di Afrodite e fondatrice della ONLUS “Tempio della Grande Dea” di Roma. Vivo a Montegranaro, nelle Marche.

Pagina ufficiale: Chiara Malvestiti Soprano
E-mail: chiara.malvestiti@hotmail.it


SIMONA BRIDE - MELISSA DELLA FORGIA DI BRIGIT-BELISAMA, NUTRICE E ARTISTA DELL'ALVEARE
☀️Ciao!! Sono Simona "Bride", nella vita sono titolare della fucina artistica Ouroboros Studio, un laboratorio etico e consapevole in cui, grazie al fuoco trasformativo della forgia, creo gioielli, monili rituali ed energetici.
Il mio percorso artistico non è svincolato da quello spirituale, l'uno completa l'altro, in una perfetta sinergia d'intenti e ispirazioni, perché forte è in me il desiderio di manifestare il sacro in ogni aspetto della mia vita.
Oltre che artigiana, sono anche operatrice Reiki Usui, cristalloterapeuta in formazione, floriterapeuta formata al Bach Centre, e nel tempo ho approfondito anche l'utilizzo dei fiori applicati alla salute degli animali.
Ho partecipato al primo anno del percorso come Sacerdotessa di Brighde ideato da Marion Brigantia e facilitato in Italia da Valeria Aliberti, e al primo anno del percorso " La Via delle Melisse di Brigit-Belisama" condotto da Alma Nimue.
Attualmente sono in formazione all'interno dell'OBOD.
Il mio incontro con Brigit risale a più di 15 anni fa, durante un periodo oscuro e difficile, fatto di dipendenze emotive che avevano minato completamente la mia autostima, ma fu proprio allora che mi riconobbi come sua Figlia.
Chiesi a Lei la guarigione e arrivò in un modo completamente inaspettato e doloroso, perché il fuoco trasformativo della sua forgia è anche questo: non c'è guarigione senza trasformazione.
Ma di questo ve ne parlerò più avanti.
Brigit è il martello che batte sopra l'incudine e la consolazione dopo la fatica, è la caverna oscura e il tesoro che vi è custodito all'interno, è l'acqua immota e la risorgiva pura, è la strega e la saggia, è l'amante e la sanguinaria, è il candore dei bucaneve e l'ombra scura che si agita in profondità.
Custodire il suo fuoco nella mia vita mi ha insegnato tutto questo, e mi ha dato il dono della resilienza e della trasformazione.
Incontrare il suo Fuoco è stato come piantare un seme in profondità e vedermi poi fiorire ogni giorno.



ALESSANDRA PREMA DE SALVO - MELISSA MADRE DEL POZZO E SACERDOTESSA DI BRIGIT-BELISAMA IN FORMAZIONE, GUARITRICE E INSEGNANTE DI MEDITAZIONE E CONTEMPLAZIONE PER L'ALVEARE, FONDATRICE DEL FOCOLARE DELLA GRANDE MADRE
💧Mi chiamo Alessandra Prema De Salvo (BhaktiPriya Devi).
Sono educatrice e insegnante di meditazione e di contemplAZIONE. Da oltre dieci anni mi occupo di formazione nell’ambito della cultura spirituale dell’India antica e medievale e della filosofia dello yoga. Ho conseguito la laurea in Lingua e Letteratura Hindi e il dottorato in Indologia presso l'Università di Torino.
Pratico discipline contemplative da oltre vent'anni (bhakti yoga, kriya yoga, preghiera del cuore) e sono fondatrice e custode del progetto di divulgazione spirituale La Grotta del Cuore e del progetto di Spiritualità Inclusiva "Danzando la Ruota dell'Inclusione", rivolto alla comunità lgbtqi+. 
Sono ricercatrice nell'ambito della spiritualità della Grande Madre. Mi sono autodedicata come Custode della Grotta di Maria, un progetto culturale e spirituale dedicato alla figura di Maria, e sono attualmente in formazione come Melissa di Brigit presso il Kaíla Maatreís. 
Mi sono dedicata come Flamekeeper presso il Temple of Mary e come Sister of Cerridwen presso il Glastonbury Goddess Temple. 
Nel 2021 è stato pubblicato il mio primo libro, "Meditare nella Grotta del Cuore" (Edizioni L'Età dell'Acquario), dedicato al tema della meditazione nel contesto della spiritualità hindu e in quello del cristianesimo contemplativo. 
 
COSA OFFRO? 
🌊Percorsi individuali di spiritualità della Grande Madre basati sul Sacro Ascolto, sulla visualizzazione e sull'oracolo [La Voce della Grande Madre] 
🙏Lezioni online di gruppo e individuali di Meditazione e contemplAZIONE. 
📿Percorsi devozionali periodici dedicati alla figura di Maria [La Rosa della Devozione] 
🕯️Cerimonie, celebrazioni stagionali e rituali individuali di benedizione e purificazione nella tradizione brigidina del Kaíla Maatreís

💙Contatti
Instagram: @sandra_prema 
Zona di riferimento: Milano e Torino


LARA FORBICINI - MELISSA DELL'ARPA, SACERDOTESSA DI BRIGIT-BELISAMA IN FORMAZIONE, RADIOESTESISTA E ORACOLO DELLA DEA
🌀Ciao, mi chiamo Lara, sono una radioestesista sciamanica; da circa 30 anni lavoro con il mondo delle energie sottili.
Ho iniziato conseguendo il primo livello Reiki a 25 anni e appassionandomi alla disciplina nel tempo sono diventata Master Reiki. Sono Naturopata; uso la floriterapia, prevalentemente i fiori di Bach, gli australiani ma anche i fiori himalayani.
Mi diletto nel creare incensi e acque di Luce che utilizzo tanto nelle mie pratiche e soprattutto con la radiestesia. Leggo i Registri Akashici e sono un Oracolo della Dea.

🌹Contatti
Zona di riferimento: Ravenna e provincia

🔥 Cos'è la Radiestesia?
La Radiestesia la si può definire come la capacità umana di percepire i campi vibrazionali della materia.
E’ l’arte che aiuta a far rivivere antiche memorie e a trasformarle in amore e guarigione. E’ la capacità di percepire tutto ciò che è al di là di ciò che vediamo con gli occhi. Con gli strumenti radiestesici (Pendolo, Biotensor , Bacchette ecc) si può arrivare a qualsiasi risposta e, di conseguenza, alla conoscenza e alla consapevolezza. Spesso queste risposte non sono “la risposta finale”, sono legate a quel momento e a quella situazione estemporanea, sono legate a ciò che in quel momento siamo in grado di comprendere. E' un po' come sbucciare una cipolla, si parte sempre dalla buccia. Quindi, non esiste una verità unica, ma tante verità quanti sono i bisogni evolutivi della persona. Ognuno è in grado di comprendere la realtà in base alla capacità di comprensione sviluppata secondo il grado evolutivo raggiunto fino a quel momento. Ciò premesso, le indicazioni ottenute attraverso uno strumento radiestesico sono le risposte giuste in quel momento della vita, quelle che spingono in una certa direzione. Non si può comprendere tutto e subito , non saremmo in grado di assimilarlo e di sostenerlo; l’immenso materiale depositato nel nostro inconscio e subconscio derivante da vite passate non può essere compreso in poche sedute radiestesiche… a volte ci vuole l’intera vita.

💧Come funziona la Radiestesia?
Alla base del funzionamento della radiestesia vi è un fenomeno di bio-risonanza. Per ricordarci cos’è la risonanza basta pensare al famoso ed elementare esperimento con i due diapason. Questo test dimostra, che elementi di natura simile vibrano di un segnale elettromagnetico identico, ovvero hanno la stessa lunghezza d’onda o frequenza, e perciò risultano essere “legati” energeticamente. Se si entra in una stanza dove vi sono diversi pianoforti, e si preme un tasto di uno qualunque, la nota corrispondente verrà emessa anche da tutti gli stessi tasti degli altri pianoforti posti in quella stanza. Il nostro essere, avvalendosi di questa capacità, funge da analizzatore biologico ed è perciò in grado di comunicarci quale musica, colore o rimedio vibrazionale sia meglio per noi, indicandoci sia eventuali compatibilità ed affinità biologiche, sia incompatibilità; e questo avviene tramite il fenomeno radiestesico. Ma con la radiestesia si va ancora oltre; infatti, attraverso il cervello o ,essendo più precisi , attraverso la ghiandola pineale , siamo in grado di inviare o ricevere input fino a lunghissime distanze. Così è possibile fare una diagnosi energetica, usando determinati accorgimenti, anche in assenza del soggetto e addirittura a molti km di distanza. Il fenomeno radiestesico coinvolge tutto il nostro essere: il corpo fisico, la mente e lo spirito; ecco perché si può definire la radiestesia come una “tecnica energetica globale”. Infatti, le risposte che vogliamo ottenere sono “suggerite” dal nostro inconscio e dalla connessione che il radiestesista ha con le sue guide spirituali . Per concludere: la radiestesia è una tecnica energetica di risonanza la cui funzionalità è data dalla cooperazione tra cervello (pineale) e subconscio.

La tecnica radiestesica può essere impiegata principalmente per i seguenti scopi:
Testare rimedi vibrazionali quali: elisir di fiori, elisir di cristalli
Testare farmaci prodotti e rimedi erboristici , fitoterapici e omeopatici.
Testare alimenti e integratori nutrizionali.
Testare eventuali intolleranze alimentari.
Testare il corretto funzionamento dei Chakra e dei meridiani
Testare cristalli per la cristalloterapia.
Testare l’apparato dentale, anche per ricerche su singoli denti.
Check-up bioenergetico dei singoli organi e apparati.
Testare il grado di salute.
Rilevare la propria energia .
Ricercare zone geopatogene.
Ricercare l’acqua.
Ricercare cose o persone scomparse.
Archetipi
Energie negative ed evoluzione
Problemi e conflitti programmi autosabotanti
Relazione con persone in altre vite
Strategie di cambiamento
Aree della vita
Credenze limitanti
Entità nocive di diversa natura
Relazioni ed emozioni negative.
Convinzioni depotenzianti e autosabotaggi
Agganci a dimensioni non benefiche
Portali
Influenze negative dovute a frequenze errate
Pulire situazioni ed eventi passati (sia in questa vita che in altre vite) e memorie disturbanti , ancora attive
Guide spirituali
Spiriti della natura
Frammentazioni e recuperi animici
Blocchi e clichè che si ripetono come in un copione
Pulizia e informazione dell’acqua
E tanto altro…


MATTEO ISIDORO GALLI - MELISSEO DEL FOCOLARE, SACERDOTE IN FORMAZIONE,
BARDO DALLA PELLE DI SERPENTE, FONDATORE DEL FOCOLARE LE SPIRE DELLA DEA.
💥Mi chiamo Matteo Isidoro Galli, Isidoro in realtà è il mio nome sacerdotale che ho scelto in devozione alla Dea, in seguito a importanti riti di passaggio nella Compagnia di Iside ed il cui significato è molto simile al mio nome di nascita.
Sono nato in una notte d'inverno in Toscana, nella città di Firenze, fin dalla tenera età ho sempre sentito però un filo del tessuto della mia vita che in qualche modo mi intrecciava con le terre della Gran Bretagna ed è proprio in queste terre che infatti ho iniziato consapevolmente quel viaggio sciamanico di dedicazione alla Dea, che inconsapevolmente era cominciato in età molto giovane, dando nome e volto a quella istintiva e naturale connessione con Madre Terra che ho sempre avuto fin da bambino. 
Nella vita sono uno studente di Antropologia, presso l'Università di Bologna, mi occupo di ricerche culturali, sul sacro, sulle religioni e sulla spiritualità della Grande Madre. Mi impegno a contribuire a co-creare una società i cui valori si ispirano al concetto di MadreMondo e di Alveare. Sono un viaggiatore, del mio cuore prima di tutto e poi della pelle della terra. Sono un Bardo dell'Ordine dei Bardi, degli Ovati e dei Druidi ed un Melisseo che si sta votando al servizio e all'incarnazione del focolare della vita, a Brighid, alla Cailleach e a Iside.
Offro diversi tipi di cerimonie pubbliche o private, riti di passaggio di vario genere, sacro ascolto e camminate sciamaniche percorrendo il flusso serpentino sul corpo di Madre Terra.

Contatti
Instagram @matthew_green_man 


MARCO LA TORRE - FRATELLO DELLA FORGIA,
DANZATORE DEL CUORE INFUOCATO DI BRIGIT-BELISAMA
🔥Ciao, sono Marco! 
Nella vita sono uno studente universitario, ho conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne e attualmente frequento, per concludere il mio percorso universitario, un corso di laurea magistrale in Filologia Moderna.  
Sono nato in Calabria, in una splendida terra che conserva ancora memoria della Madre Demetra e di Sua Figlia, Fanciulla e al tempo stesso Infera Regina Persefone, e questo mi rende ancora più orgoglioso della mia terra natia. 
Ad oggi la mia vita si divide però tra Calabria e Lombardia, per via di diversi fattori personali, dunque viaggio spesso. 
Ho iniziato a percorrere il Sentiero della Dea in adolescenza, Sentiero che mi ha concesso di scoprire e conoscere molti dei Suoi infiniti volti: Freya, Hekate, Demetra, per giungere infine a Brigit-Belisama. Per me Lei è la Grande Madre Cosmica, Fonte della Creazione Tutta. 
Mi sono dedicato come “Custode della Fiamma di Brighde-Brigantia”, con Marion Brigantia, e attualmente sono in formazione come Sacerdote di Brigit-Belisama. 
Sono appassionato di Stregoneria, Arte che mi ha sempre accompagnato nel mio Sentiero e ad oggi, di pari passo con il mio amore per Brigit-Belisama, sto fondendo e sintetizzando tutte le mie conoscenze in merito per creare la mia personale pratica stregonica,  che ruota attorno alla Magia del Fuoco di Brigit-Belisama. Il focus del mio Viaggio con Lei si basa su due elementi: la Danza Sacra come manifestazione del Fuoco di Brigit-Belisama e la Sua Forgia, con un’impronta fortemente trasformativa e di conseguenza iniziatica. 
Il mio Sentiero è basato sulla costante ricerca di quelle ancestrali viscere che sono radicate direttamente a Colei che è Divina Fonte e Archè, rimuovendo filtri per giungere direttamente all’Essenza.  
Sono dell’idea che l’umiltà, la semplicità e l’onestà siano di fondamentale importanza nel Sentiero. 
Offro Cerimonie di varia natura online o in presenza, Sacro ascolto, consulti e letture (non necessariamente divinatorie, ma anche di indagine interiore su sé stesse/i) con diversi tipi di strumenti.
Attualmente sono in formazione nella Tradizione Dianica Faerie-Faith del Tempio di Diana, sotto la guida di Aradiana Stella del Mattino. 

🌀Contatti: 
Instagram: @samirstrix 


LAURA COLETTA - MELISSA DEL BOSCO SACRO E SACERDOTESSA IN FORMAZIONE, NUTRICE, ANCELLA E GUARDIANA DELL'ALVEARE
😺Ciao, sono Laura!
Da 53 anni porto il mistero di chi sono, esule in un mondo che ho imparato ad amare, con nel cuore una nostalgia di casa lontana ed ignota. Come ignote mi sono le categorie che dovrei riconoscere in me per definirmi senza riuscirci, a dispetto di tutti i corsi di comunicazione e motivazionali che ho seguito o che ho tenuto io stessa come formatrice o come consulente.
Mi è stato dato il nome di Laura e sono nata in un piccolissimo centro di provincia nel Sud dell’Italia. Un paesino con un nome che è una missione: Ponte. Un luogo che è una magia: la confluenza tra due fiumi. E la mia vita è stata tutta una resistenza al fluire, un disconoscere l’intuito, un negare l’istinto e ignorare la magia.
Da sempre mi sento tra due sponde, tra due mondi, opposti e inconciliabili: ragione ed emozione, cielo e terra, passato e futuro…. Una navetta tra gli ossimori.
Questo si riflette anche nell’incontro con la spiritualità della Dea e con Brigit, Signora della Soglia che per me si è fatta ‘ponte’ su un mondo lontano dal mio quotidiano, dalle mie esperienze e conoscenze, dai miei interessi più immediati, finendo invece per amalgamarli tutti.  
Non provengo, infatti, dal mondo della spiritualità, né da quello religioso anche se da sempre sono molto interessata a tutte le forme che l’essere umano ha prodotto in relazione al Grande Mistero e all’Altro e le grandi domande di senso ancora restano, naturalmente, senza risposte. 
In questo avvolgersi di spirali dei miei anni, in cui non ho compreso nulla di me e con tante ferite ancora da accarezzare, sono approdata all’Alveare, alle mie compagne e ai miei compagni in formazione o già formati. Persone meravigliose che creano in virtù delle loro capacità e competenze, ma soprattutto per le loro energie e sensibilità, uno spazio sacro protetto. Ciò consente ad ognuno di noi di conoscersi meglio, specchiarsi, confrontarsi, mettersi alla prova e trasformarsi. Veri ‘strumenti’ della Forgia di Brigit e allo stesso tempo anche Suo Balsamo e Sua Ispirazione. 
Al momento non ho ancora sviluppato una mia pratica specifica da mettere a disposizione dell’Alveare. Posso offrire però quello che già pratico da tempo: le mie preghiere quotidiane per le creature, umane e non, che attraversano il Velo in giornata, le cerimonie stagionali di gratitudine verso la natura e gli elementi naturali, la creazione di altari e spazi sacri prevalentemente con gli elementi naturali presenti, e continuo ad offrire, come facevo già in passato, quando non ne conoscevo il nome, il mio ‘ascolto sacro’ e, se mi è concesso, anche maieutico a chi non chiede consigli o soluzioni ma spazio e tempo di espressione. 

Contatti:
Facebook Laura Coletta 

Nessun commento:

Posta un commento