Pagine

venerdì 14 gennaio 2022

La croce di preghiera


Per inaugurare la rubrica del Mercoledì dedicata alla Fiamma dell’Ispirazione, vorrei condividere con voi questa pratica della classica croce di Brigid a 4 braccia a cui sono molto affezionata.
Invece di realizzarla con giunchi, spighe di grano, lavanda, cordini o scovolini, procuratevi delle strisce di carta identiche (meglio se utilizzate quella un pò spessa, come ad esempio della carta da disegno) e intrecciate la vostra preghiera su ogni lato.
Potete realizzarle con scopi differenti e lasciarvi guidare dall’ispirazione; se ad esempio volete farne una dedicata alla guarigione di una persona o di un animale in particolare, potete utilizzare della carta verde e mettere al suo interno un pò di erba essiccata relativa alla Guarigione adatta allo scopo, o nel caso di un animale una piccolissima quantità del suo pelo e così via, dei simboli di protezione che sentite potenti e risuonare con voi, lasciatevi guidare sempre dal vostro sentire a riguardo e ovviamente in base alla situazione per cui volete operare.
Oppure potete utilizzare ogni braccio della croce per potenziare un nuovo progetto su cui state concentrando la vostra energia, e mentre scrivete in senso orario focalizzate il vostro intento che si manifesta e realizza, oppure semplicemente per effettuare una benedizione.
Potreste fare la vostra croce di carta in 🌚Luna Nuova e decidere di offrirla alla sua Fiamma Sacra nella 🌝 Luna Piena successiva per poi offrire le sue ceneri al Vento, l’Alba del giorno successivo, recitando questo semplice incanto:

“ Possa la Benedizione di Brigid della Terra essere su “nome della persona-animale-luogo ecc”
“ Possa la Benedizione di Brigid del Fuoco essere su “nome della persona-animale-luogo ecc”
“ Possa la Benedizione di Brigid dell’Acqua essere su “nome della persona-animale-luogo ecc”
“ Possa la Benedizione di Brigid dell’Aria essere su “nome della persona-animale-luogo ecc”
Sii con noi oggi e ogni giorno.”

Benedizioni,
Chiara Bridéa

Nessun commento:

Posta un commento