Pagine

venerdì 14 gennaio 2022

La Candela di Brigit-Belisama

🐝Come primo post della rubrica la #FiammadelFocolare voglio condividere con voi la creazione della candela devozionale di Brigit-Belisama che usiamo nell'Alveare🍀

🔥CANDELA DI BRIGIT-BELISAMA🔥

1 vasetto di vetro per accogliere la candela (potete usare come contenitore anche la buccia di una mezza arancia svuotata)
2 pentolini di cui uno più piccolo con beccuccio, da usare solo per la cera
1 stoppino di cotone cerato
Cera d’api q.b. (potete anche usare la cera di soia, o la stearina vegetale)
Fiori di camomilla o tarassaco essiccati
Cannella in polvere
Petali di rosa essiccata
O.e. di lavanda o melissa
Farina di avena
Sale fino
O.e. di ginepro
O.e. di menta o salvia
Cucchiaio di legno da usare solo per questo

Sciogliete la cera a bagnomaria (non deve bollire). Fissate lo stoppino al fondo del barattolo, se necessario con dell’adesivo di carta. Per mantenere dritto lo stoppino, pinzate la sommità con una molletta e poggiatela sul bordo del vasetto. Aggiungete alla cera, mentre cantate i suoi nomi, una presa di fiori di camomilla, un pizzico di cannella, una presa di petali di rosa, 3 gocce di o.e. di lavanda o melissa; 3 pizzichi di farina di avena; 3 pizzichi di sale; 3 gocce di o.e. di ginepro e 3 di menta o salvia. Mescolate tutto con il cucchiaio e recitate la seguente formula. Poi versate la cera con attenzione nel barattolo. Attendete che si solidifichi bene prima di usarla.

“Brigit, Grande Dea, consacra questa candela che ho creato in tuo onore, affinché possa essere estensione del tuo Sacro Fuoco. Possa questa creatura di cera diffondere le tue benedizioni di purificazione, ispirazione, trasformazione, amore, guarigione, nutrimento, abbondanza e protezione. Da te Brigit, con te, per te e in te, sempre. Sia così”

Con amore
Alma Nimue

 

Nessun commento:

Posta un commento