Pagine

giovedì 26 ottobre 2023

Attorno al Focolare con Matteo Isidoro Galli

E' per me una grandissima emozione veder crescere e fiorire i Melissi e le Melisse che percorrono questo Sentiero, con i loro progetti, le loro visioni, le loro ispirazioni e la loro devozione, e contemporaneamente vedere l'Alveare espandersi insieme a loro. 
Con grande gioia condivido questo suo nuovo progetto del Focolare le spire della Dea  https://focolarelespiredelladea.blogspot.com/ Vi lascio alle parole di Matteo Isidoro Galli.

💓Come il focolare è il cuore della casa, così Brighid è il cuore della quotidianità!
Fin dalle notti dei tempi il focolare è sempre stato il cuore pulsante della casa e del tempio, attorno al quale svolgiamo tutte quante le attività della nostra vita quotidiana. Si potrebbe addirittura dire che è proprio attorno al focolare che la nostra quotidianità prende vita ed allo stesso tempo genera vita! Da sempre infatti attorno al focolare si evocano dal sacro fuoco miti e racconti che riuniscono attorno a sé le persone e le anime...le parole udite si fanno fiammelle, che dal fuoco del focolare si fanno fuoco di vita nel mondo. Il focolare è vita e la vita si fa per noi in questo modo cultura.

🔥Vi aspetto attorno al Focolare le spire della Dea sabato 28 ottobre 2023 dalle ore 19:00 alle ore 20:00 online, dove in concomitanza con la luna piena ci ritroveremo insieme in questo spazio sacro virtuale. Il tema di questa serata sarà il tempo di Samhain e la Cailleach.

👉Per partecipare è necessario comunicare la propria presenza all'organizzatore Matteo Galli che provvederà a comunicare ulteriori informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento